Calcolo del livello di rischio in occasione di pubblici spettacoli più di 500 persone presenti contemporaneamente - tramite il portale GAMES
Si informa che con il DPP del 2 agosto 2023, n. 22, è stato rielaborato l'articolo 104 del regolamento di esecuzione in materia di locali e luoghi di pubblico spettacolo e trattenimento, che disciplina l'assistenza sanitaria e il calcolo del livello di rischio. La novità consiste nel fatto che il calcolo del livello di rischio relativo all'assistenza sanitaria dell'evento non deve più essere effettuato sulla base di un modulo cartaceo, ma tramite il portale "Gestione Assistenza Manifestazioni ed Eventi Sportivi (GAMES)" fornito dall'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige.
Questo calcolo automatico del livello di rischio è richiesto per tutti gli eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono al chiuso o all’aperto con un massimo di 500 persone presenti contemporaneamente (cioè sempre necessario a partire da 500 partecipanti).
L'attestato di approvazione dell'evento prodotto dal portale GAMES deve essere presentato dall’organizzatore insieme alla richiesta di rilascio dell’autorizzazione allo svolgimento dell’evento all’autorità competente (sindaco o Presidente della Provincia).
L'accesso al portale GAMES avviene tramite il seguente link:
https://games.sabes.it/VPM/vpm/login?returnUrl=%2Fvpm%2Fprocess%2F%2Foverview
In caso di domande o problemi, è possibile contattare le seguenti persone presso l'Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, Comprensorio di Bolzano, Direzione di Emergenza Medica, Anestesia e Rianimazione:
Segreteria: Sig.ra Claudia Nibale
Responsabile: Dott. Alexander Franz
Vice: Dott.ssa Francesca Verginella
Tel. +39 0471 437570
E-mail: games@sabes.it
Allegato: DPP n. 22/2023